Comunicato stampa: al via il tesseramento e congresso entro Dicembre.

Il progetto politico dei Popolari per l’Italia, lanciato a Febbraio 2014 dal Sen. Mario Mauro, si è trasformato lo scorso 1 Febbraio, con l’assemblea nazionale, in un momento per rilanciare l’azione politica del partito e per radicare

uomini, idee e progetti per un’Italia Popolare. E’ stata avviata infatti una campagna di adesioni al partito che culminerà, a fine anno con il congresso nazionale, verso l’aggregazione dei Popolari Italiani. Siamo consapevoli però che questa è una fase particolare dove la “Spettacolarizzazione della politica”, prodotta dalle televisioni e dai nuovi media, ha oggettivamente trasformato la politica stessa in un bene di consumo e contribuito a trasformare la società civile in opinione pubblica. Appare quindi evidente che nell’era del WEB 3.0 lo stesso tema della partecipazione politica debba perlustrare percorsi nuovi. Chi frequenta i social network sa bene che c’è una parte crescente di cittadini, soprattutto giovani, che ritiene infatti che quelli siano i luoghi nuovi della politica, dove la politica non solo la si partecipa ma la si fa. Per questa ragione e per sollecitare una partecipazione vera auspichiamo che questo radicamento dei Popolari porti alla creazione di luoghi e momenti di autentica aggregazione politica e di crescita nel bene comune.

Clicca qui per informazioni sul Libro GENDER

Progetto Popolare Basilicata

WEB LOGO

Scuola di Formazione Politica - FormaPop

FormaPop - School Of Live

Libro sul Gender

Libro sulla Teoria del Gender: Clicca qui!

"Mezz'ora di Pace" Sabato alle ore 10.00

Mezz'ora di Pace Sabato alle ore 10.00