Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente. Chiudendo questo banner, cliccando al di fuori di esso o navigando su questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui

Pace e il direttivo di Melfi Popolare lanciano la sfida: serve programmazione

facebook 1484572318162

Ieri pomeriggio si è riunito il Direttivo del gruppo Melfi Popolare, al quale, oltre agli iscritti, hanno preso parte i rappresentanti dell’Associazione Falconieri del Melfese “Nino Laviano”. Tra i punti all’ordine del giorno la programmazione..

..di una serie di eventi da realizzare a Melfi durante la stagione primaverile, per favorire la diffusione e lo sviluppo di nuove narrative del territorio, alla luce della prossima scadenza, relativa all’anno 2018, che vedrà la città vulturina festeggiare i suoi primi mille anni dalla fondazione della città fortificata ad opera dell’Imperatore svevo Federico II. Presente all’incontro anche il Consigliere Regionale Aurelio Pace, da tempo impegnato sulla città in attività di sensibilizzazione verso la valorizzazione dei siti culturali e la promozione delle risorse territoriali. Il Consigliere ha ricordato che: “Alla luce dell’attività programmatoria che vedrà la città di Melfi festeggiare i mille anni dalla sua fondazione è importante che la comunità e le Istituzioni tutte s’impegnino a dare massima visibilità ad ogni attività promossa per valorizzare il patrimonio storico e culturale dell’antica capitale normanna. La città di Melfi vanta una storia millenaria che merita di essere conosciuta anche fuori dai confini regionali. I benefici di tali attività di promozione non faranno altro che ripercuotersi positivamente, in termini di aumento delle presenze e di qualità dell’offerta, anche sul resto del territorio vulturino, area omogenea che presenta valori e testimonianze, tangibili e non, di un passato che ha attraversato ogni epoca storica, lasciando tracce della sua presenza ed accrescendo il valore complessivo degli abitanti e dell’ambiente che li ospita”. Il Consigliere Pace ha concluso dicendo che: “E’ quanto mai necessario un piano strategico di programmazione delle attività, immaginando investimenti, partnership, cooperazioni e tavoli concertativi, con il resto dei territori regionali e soprattutto con la Provincia Materana, alla luce del conferimento, al Capoluogo di Provincia, del titolo di Capitale Europea della Cultura nel 2019. Melfi dovrà interpretare la nuova sfida, non solo per l’intero Vulture, ma per tutta la Regione, di lanciare una rinnovata stagione di grande sviluppo turistico e rappresenta un rinnovato impegno ed un obiettivo che tutte le forze impegnate sul campo dello sviluppo, della promozione e della valorizzazione, dovranno sostenere per realizzare una visione funzionale al territorio, che soddisfi bisogni e crei sviluppo”.

Clicca qui per informazioni sul Libro GENDER

Progetto Popolare Basilicata

WEB LOGO

Scuola di Formazione Politica - FormaPop

FormaPop - School Of Live

       

Libro sul Gender

Libro sulla Teoria del Gender: Clicca qui!

"Mezz'ora di Pace" Sabato alle ore 10.00

Mezz'ora di Pace Sabato alle ore 10.00

Radio Tour: il Taccuino di Aurelio Pace

Il taccuino di Aurelio Pace su Radio Tour

Bandi e Avvisi

bandieavvisi1

Le parole di Papa Francesco

libreriadelsanto

La proposta

La bellezza in Costituzione

 

Clicca qui per collegarti al sito del Comune di Potenza

Clicca qui per collegarti al sito della Regione Basilicata

Clicca qui per collegarti al sito del Gruppo PPE al Parlamento Europeo

popolari italia