Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente. Chiudendo questo banner, cliccando al di fuori di esso o navigando su questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui

Potenza, Popolari per l’Italia: “Patto per la Città”

Pace e De LucaIl consigliere del gruppo misto Aurelio Pace: "Un Patto per la città è la proposta dei Popolari per l'Italia..

..da concordare con tutte le forze politiche per condividere i punti programmatici essenziali per dare risposte alle esigenze della cittadinanza". ACR “Ieri 9 Settembre 2014 – si apprende da una nota stampa - si è riunito il direttivo cittadino dei Popolari per l'Italia per analizzare la situazione politica della città di Potenza, alla luce delle recenti aperture del sindaco Dario De Luca verso tutte le forze politiche. Alla presenza del consigliere regionale Aurelio Pace, del consigliere comunale Franco Morlino, dell'assessore allo sport, Giovanni Salvia, e dei vertici regionali e provinciali del partito, l'assemblea ha preso atto del momento di difficoltà in cui versa il Comune di Potenza ed ha tracciato un indirizzo programmatico sulle linee e le proposte politiche da mettere in campo nell'immediato futuro”.

“Quanto emerso dalle relazioni esposte sui primi mesi di lavori dal consigliere Morlino e dall'assessore Salvia – continua la nota - lascia poco spazio all'interpretazione, ma impone una seria riflessione sul futuro della città. Dai Popolari per l'Italia è emersa una linea politica di sostegno al sindaco De Luca ed un sincero apprezzamento per l'apertura al dialogo tra le varie componenti politiche”.

“Una strada – ha sostenuto Pace - che va condivisa e sostenuta con l'unico fine di tutelare la città e i cittadini tutti. Un Patto per la Città - ha spiegato il consigliere - è la proposta dei Popolari per l’Italia da concordare con tutte le forze politiche per condividere quei punti programmatici primari essenziali per dare risposte concrete alle esigenze della cittadinanza”.

Nel dibattito il consigliere Morlino ha segnalato come “siano emerse evidenti difficoltà di equilibrio politico già all’interno delle commissioni e poi nell'assise consiliare che rende necessaria una riorganizzazione dell'azione politica che non prescinda dall'obiettivo principale che è il bene della città e il benessere dei cittadini". L’assessore Salvia ha ribadito che: "il lavoro assessorile intrapreso in questo periodo percorre la strada di impegno diretto e costante al fianco dei cittadini; occorre evitare di strumentalizzare ed interpretare l’attivismo e la professionalità del singolo amministratore in mere manovre politiche fine a se stesse".

A chiusura dei lavori il consigliere regionale Pace ha sottolineato che: "Dario De Luca e il Consiglio comunale fortemente rinnovato costituiscono un patrimonio da non disperdere in quanto rappresentazione di una volontà popolare e di una esigenza di cambiamento. I Popolari per l’Italia in questi mesi hanno ampiamente dimostrato che le proposte messe in campo sono state già attuate nonostante il momento di difficoltà".

Fonte

Clicca qui per informazioni sul Libro GENDER

Progetto Popolare Basilicata

WEB LOGO

Scuola di Formazione Politica - FormaPop

FormaPop - School Of Live

       

Libro sul Gender

Libro sulla Teoria del Gender: Clicca qui!

"Mezz'ora di Pace" Sabato alle ore 10.00

Mezz'ora di Pace Sabato alle ore 10.00

Radio Tour: il Taccuino di Aurelio Pace

Il taccuino di Aurelio Pace su Radio Tour

Bandi e Avvisi

bandieavvisi1

Le parole di Papa Francesco

libreriadelsanto

La proposta

La bellezza in Costituzione

 

Clicca qui per collegarti al sito del Comune di Potenza

Clicca qui per collegarti al sito della Regione Basilicata

Clicca qui per collegarti al sito del Gruppo PPE al Parlamento Europeo

popolari italia